Amministrazione trasparente

1. Documenti e attestati

Con delibera n. 141 del 27 febbraio 2019, l’ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione) ha fornito indicazioni in merito all’attestazione sull’assolvimento degli obblighi di  pubblicazione imposti dal D.lgs. n. 33/2013 (c.d. Decreto trasparenza) e sui documenti da compilare e pubblicare (con i dati al 31 marzo 2019).

Scheda di sintesi 2018 2019 2020 2021

Griglia di rilevazione 2018 2019 2020 2021

Documentazione di attestazione 2018 2019 2020 2021

2. Altri documenti – Contenuti ulteriori

La Legge Gelli (8 marzo 2017 N. 24) all’art. 10 comma 4 stabilisce che le strutture sanitarie e sociosanitarie pubblichino nel sito Internet dell’Azienda i seguenti dati:

Compagnia Assicurativa: Assicuratrice Milanese.
Pol. Rc Med mal: massimale € 5.000.000 – franchigia € 5.000.
Pol. RCTO: massimale € 1.500.000 – franchigia €10.000

4. Nomina OIV (Organismo Indipendente di Valutazione)

In conformità alla Delibera ANAC del 17 maggio 2023, n. 203, in ordine alle indicazioni per la predisposizione dell’attestazione relativa all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione dei dati di cui all’art. 14 comma 4, lettera g, del D.Lgs 27 ottobre 2009, n. 150, la società in data 15 giugno 2023 ha nominato l’Organismo Indipendente di Valutazione.

Scarica il documento della nomina

Documento di attestazione 2023-1  2023-2  2024-1

Ricevuta di attestazione 2023-1  2023-2  2024-1

5. Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici (ex artt. 26 e 27 D.Lgs. N. 33/2013)

In questa sezione non sono presenti dati da pubblicare

6. Carta dei servizi

Questa Carta dei Servizi vuole rappresentare, assieme a una necessaria informazione, un impegno che prendiamo con i nostri pazienti.

Scarica Carta dei Servizi

7. Class Action

In questa sezione non sono presenti dati da pubblicare

8. Costi contabilizzati

I costi contabilizzati totali sono desumibili dal Bilancio sopra riportato (vedere Conto Economico).
La ripartizione dei costi tra pazienti accreditati e pazienti privati può essere effettuata solo applicando il principio di proporzionalità. Sulla base dell’occupazione totale, nel 2023 il 67,86% delle giornate erano di pazienti accreditati ed il 32,14% di pazienti privati.

10. Accesso civico

Il diritto all’accesso civico consiste nella possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici. Tale diritto riguarda tanto i dati che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria (laddove i medesimi dati non risultino pubblicati), quanto ogni altro dato (in tale ultima ipotesi nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati: articolo 5 bis del d.lgs. n. 33/2013). Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario Emilia Romagna sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria. La richiesta deve consentire alla struttura di individuare il dato, il documento o l’informazione che si intende acquisire; sono pertanto inammissibili le richieste generiche. Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro suscettibile di compromettere il buon funzionamento della struttura sanitaria, la stessa può respingerla per tutelare il buon andamento dell’attività amministrativa (Linee guida Agenzia nazionale anticorruzione-Anac su accesso civico generalizzato, paragrafo 4.2).

Modalità per la richiesta dell’accesso civico

L’istanza di accesso civico generalizzato di dati, informazioni o documenti ulteriori rispetto a quelli sottoposti a obbligo di pubblicazione non richiede motivazione.
L’istanza può essere trasmessa secondo le seguenti modalità:

Il legale rappresentante della struttura valuterà la pertinenza della richiesta in rapporto alle attività di pubblico interesse e esprimerà l’accoglimento o il diniego in merito alla richiesta.

Registro degli accessi

Nessuna richiesta pervenuta.

Carta dei servizi

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Come contattarci

  • Telefono: 051 6137611
  • Fax: 051 6137619
  • Email: info@villaranuzzi.it
  • Numero unico accesso privato: 051 338110
    (per i pazienti che desiderano essere orientati nei loro bisogni di cura)

Orari amministrazione

Da Lunedì a Venerdì:
08:30 — 18:00

Sabato:
09:00 — 13:00

Orari delle visite

Tutti i giorni:
09:00 — 19:00

Le visite di parenti e conoscenti sono possibili ogni giorno, con interruzione solo durante la visita medica, l’igiene degli ospiti e la pulizia delle camere.

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